Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


piegalistelli elettrico Areopiccola

5 partecipanti

Andare in basso

piegalistelli elettrico Areopiccola Empty piegalistelli elettrico Areopiccola

Messaggio Da pisistrate Sab 3 Apr 2010 - 18:58

salve a tutti mi chiamo francesco e vi scrivo per chiedervi un consiglio . Tempo fa ho acquistato un piegalistelli della Areopiccola funzionava benissimo fino a quando la resistenza non mi ha lasciato . Ora io vi chiedo se c'e' qualcuno di voi puo' aiutarmi a rimetterlo funzione ricostruendo la resistenza ve ne sarei molto grato aspettando una vostra risposta vi porgo i miei piu' sinceri auguri di Buona Pasqua un saluto da Francesco.
La mia e-mail per un'eventuale risposta e' XXX - XXX . GRAZIE
pisistrate
pisistrate
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

piegalistelli elettrico Areopiccola Empty Re: piegalistelli elettrico Areopiccola

Messaggio Da Brad Barron Sab 3 Apr 2010 - 19:11

ciao Francesco,
per la privacy è consigliabile non inserire informazioni personali come email, numeri di telefono, ecc...
per scambiare questi dati personali esistono gli MP (Messaggi Privati), una specie di posta interna al forum; trovi la relativa casella sulla riga in alto, alla destra dell'indice.
Grazie
Un saluto
Brad Barron
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

piegalistelli elettrico Areopiccola Empty piega listelli

Messaggio Da giangi77 Gio 8 Apr 2010 - 16:53

ciao ma parli tipo il saldatore con la testa rotonda se parli di quello la resistenza la trovi in qualsiasi negozio di fai da te è una resistenza di 50 watt oppure sicuramente la tengono i negozi di articoli di elettronica. io almeno quello che ho io la resistenza lo reperita in un negozio di fai da te tipo brico

giangi77
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

piegalistelli elettrico Areopiccola Empty Re: piegalistelli elettrico Areopiccola

Messaggio Da Giandamiano Gio 8 Apr 2010 - 19:32

Ciao Francesco Sicuramente riuscirai a trovare la resistenza da 220 volt 50 W in qualsiasi negozio di elettronica o anche di materiale elettrico, io ho lo stesso piega listelli e per fortuna non si è rotto mai.
Comunque se non riesci a trovare la resistenza fammelo sapere che ti spiego come risolvere il problema.
Saluti Giandamiano
Giandamiano
Giandamiano
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

piegalistelli elettrico Areopiccola Empty Re: piegalistelli elettrico Areopiccola

Messaggio Da pisistrate Sab 8 Gen 2011 - 18:03

Ciao Giandamiano scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto molto da fare,ti sarei grato se mi potresti dare una mano a risolvere il problema ricostruendo la resistenza del piegalistelli ,erano due lamine non so di che materiale dove c'erano attaccati i fili collegati alla rete. A me si e' bruciata quella resistenza e non l'ho potuta piu' ritrovare ultimamente ho comperato un saldatore dai polacchi l'ho pagato pochissimo ho infilato nella testa del piegalistelli la punta del saldatore un volta acceso fa scaldare anche il piegalistelli . Devo spettare un pochino perche' riscaldi bene il tutto ma meglio di niente. Ora vorrei se e' possibile che tu'mi sapresti dire come si fa a costruire un'altra resistenza OK spero di essere stato abbastanza chiaro, e aspettando una tua eventuale risposta ti ringazio anticipatamente e ti faccio i miei migliori auguri di buon anno Ciao
pisistrate
pisistrate
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

piegalistelli elettrico Areopiccola Empty Re: piegalistelli elettrico Areopiccola

Messaggio Da Giandamiano Dom 9 Gen 2011 - 18:03

Ciao Francesco mi dispiace ma ti sei ricordato troppo tardi, il negozio che vendeva quelle resistenze ha chiuso, quindi non so più come aiutarti.
Saluti Giandamiano
Giandamiano
Giandamiano
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

piegalistelli elettrico Areopiccola Empty Re: piegalistelli elettrico Areopiccola

Messaggio Da giangi77 Lun 10 Gen 2011 - 20:12

in zona da te non riesci a trovare un brico center o qualsiasi negozio di fai da te la resistenza che dici tu la trovi è una resistenza che se ne trova di vario wattaggio è molto reperibile nel caso fammi sapere che nel caso te la trovo e te la invio

giangi77
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

piegalistelli elettrico Areopiccola Empty Re: piegalistelli elettrico Areopiccola

Messaggio Da pisistrate Gio 20 Gen 2011 - 16:33

Ciao Giangi77 ho girato diversi negozi ma niente la resistenza che interessa a me non si trova,alla fine ho trovato un saldatore ed ho risolto molto parzialmente il problema. La resistenza che mi interessa e' fatta da due lamelle non so di che materiali si tratti che va infilata nelle due lamelle del piegalistelli.OK Giangi77 se tu mi puoi fare questa cortesia mi dici come ci possiamo mettere in contatto per potermela spedire non credo che ci siano dei problemi per la spedizione la resistenza non e' ingombrante e non pesa niente, mi faresti non un piccolo favore ma un grandissimo favore, allora aspetto una tua eventuale risposta Ciao Giangi77
pisistrate
pisistrate
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

piegalistelli elettrico Areopiccola Empty Re: piegalistelli elettrico Areopiccola

Messaggio Da giangi77 Mar 25 Gen 2011 - 18:03

ciao mandami i tuoi dati e te la invio da 50 watt ti va bene

giangi77
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

piegalistelli elettrico Areopiccola Empty Re: piegalistelli elettrico Areopiccola

Messaggio Da giangi77 Mer 2 Feb 2011 - 18:31

ciao scusami mi puoi rinviare i tuoi dati che ti invio la resistenza

giangi77
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

piegalistelli elettrico Areopiccola Empty Re: piegalistelli elettrico Areopiccola

Messaggio Da giangi77 Dom 6 Feb 2011 - 10:16

ciao scusami io ti ho inviato il materiale fammi sapere quando ti arriva saluti giangi

giangi77
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

piegalistelli elettrico Areopiccola Empty Re: piegalistelli elettrico Areopiccola

Messaggio Da pisistrate Gio 10 Feb 2011 - 0:03

Grazie Giangi77
pisistrate
pisistrate
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

piegalistelli elettrico Areopiccola Empty Re: piegalistelli elettrico Areopiccola

Messaggio Da Picelli Bruno Lun 16 Gen 2012 - 6:32

Ciao
La prossima volta che si brucia quello elettrico, prendi questa pinza non ci sono più problemi. Eterna e funziona alla grande.

http://www.amatimodel.com/index.php?option=com_content&task=view&id=77&Itemid=6
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

piegalistelli elettrico Areopiccola Empty piegalistelli Aeropiccola

Messaggio Da pisistrate Dom 9 Feb 2014 - 13:34

Ciao Giangi77 sono Pisistate scusa se ti rompo le scatole ma mi e' successo di nuovo e cioe la resistenza che mi ai inviato a fatto tilt praticamente il piegalistelli mi e' letteralmente "scoppiato" in mano ed il contatore dell'energia elettrica e saltato. Ho provato ad aggiustarla ma non funziona ho pensato di fare due lamelle di rame e saldarle ai fili della corrente ma poi ho lasciato perdere. Allora mi sei venuto in mente tu. Ed ho pensato se il buon Giangi77 non avesse ancora una resistenza in piu' da potermi spedirete sarei molto gratosto piegalistelli e' fatto veramente bene nel senso che la forma che ha e' fatta molto bene e si possono fare delle curve molto buone l'unico inconveniente riguarda appunto sta cavolo di resistenza che quando si rompe addio ma io non lo butto il piegalistelli. Scusa ancora Giangi77 non so se sai per ovviare all'inconveniente se sai come si fa una resistenza simile a quella originale.Aspettando una tua risposta ti invio i miei piu' cordiali saluti GRAZIE
pisistrate
pisistrate
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

piegalistelli elettrico Areopiccola Empty Re: piegalistelli elettrico Areopiccola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.