Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Il Laboratorio di Giandamiano

3 partecipanti

Andare in basso

Il Laboratorio di Giandamiano Empty Il Laboratorio di Giandamiano

Messaggio Da Giandamiano Mer 3 Feb 2010 - 16:55

Ciao ragazzi voglio lanciare questa discussione, il laboratorio che non c’è. Quali idee possiamo scambiarci per lavorare un po’ più comodamente noi che non abbiamo un laboratorio. Io ad esempio alcuni lavori un po’ più polverosi li faccio in uno scantinato di un amico modellista come me e altri pezzi li costruisco in casa sul tavolo da cucina. Gli attrezzi non mi mancano ma lo spazio sì. Aspetto con ansia vostri consigli come piccoli armadietti portatili, cassettiere ecc. Inserite anche le foto se possibile.
Ciao Giandamiano
Giandamiano
Giandamiano
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Giandamiano Empty Re: Il Laboratorio di Giandamiano

Messaggio Da Giandamiano Gio 4 Feb 2010 - 16:17

Salve inserisco alcune foto dei miei attrezzi
Il Laboratorio di Giandamiano Phto0015

Il Laboratorio di Giandamiano Phto0016

Il Laboratorio di Giandamiano Phto0017
Giandamiano
Giandamiano
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Giandamiano Empty Re: Il Laboratorio di Giandamiano

Messaggio Da Giandamiano Sab 6 Feb 2010 - 21:16

Visto che non ci sono consigli ne idee mi accingo a costruirmi un mini armadietto, almeno per contenere i piccoli attrezzi tipo pinze, pinzette, limette e i piccoli attrezzi elettrici e includendo l’alimentatore una lampada al neon e una ciabatta per collegare gli attrezzi elettrici. Se riuscirò a fare qualcosa di buono postero qualche foto.
Saluti Giandamiano
Giandamiano
Giandamiano
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Giandamiano Empty Re: Il Laboratorio di Giandamiano

Messaggio Da Ospite Sab 6 Feb 2010 - 21:39

Ciao Giandamiano è un pò difficile rispondere al tuo quesito dato che non si hanno degli elementi per consigliare e ognuno di noi fa quello che può, nel mio caso mi sono creato un angolino e ho costruito i mobili da solo puoi vedere (Il mio laboratorio si sta attrezzando ) proprio per cercare di sfruttare al meglio il poco spazio che avevo a disposizione, chi ha la fortuna di avere ambienti molto grandi questo problema non sussiste.
Quando, prima di avere il mio laboratorio e quindi il mio spazio era un tavolino da PC (con il pc puoi immaginare che cosa avanza) e ovviamente praticavo il ferroviario mi ero realizzato una valigetta in alluminio ( Porta CD) suddivisa per inserire il più possibile ma in ordine ciò che mi serviva,
Ti inserisco qualche foto.
Il Laboratorio di Giandamiano Dscn0310

Il Laboratorio di Giandamiano Dscn0311

Il Laboratorio di Giandamiano Dscn0312

Il Laboratorio di Giandamiano Dscn0313

Il Laboratorio di Giandamiano Dscn0314

Spero che ti possano essere di aiuto sia queste foto che tutte quelle attinenti al mio laboratorio che seguono più o meno la stessa filosofia.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Giandamiano Empty Re: Il Laboratorio di Giandamiano

Messaggio Da Giandamiano Sab 6 Feb 2010 - 22:00

Grazie Sandro sembra poco e invece e tanto mi hai dato una bella idea, il sistema degli elastici e molto bella e credo anche comoda quindi e un sistema che si può utilizzare per sistemare gli attrezzini nelle portelle.
Saluti Giandamiano
Giandamiano
Giandamiano
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Giandamiano Empty Re: Il Laboratorio di Giandamiano

Messaggio Da Brad Barron Dom 7 Feb 2010 - 12:13

ciao gian!
scusa il mio diminuitivo dimmi se ti da fastido che lo cambio Very Happy
anche io ho il tuo stesso problemae lh'ho risolto così liberando uno scaffale che ho in cantina!
quello che ti posso dire è che se hai un angolino potresti creare una piccola dispenza tipo scaffali!
mi spiego meglio! ci sono in vendita degli scaffali componibili di varie grandezze in metallo
Il Laboratorio di Giandamiano Scaffa10
e in legno
Il Laboratorio di Giandamiano Scaffa11

potresti li riporre il tuo materiale!
volendo potresti anche applicare dei pannelli di legno per rivestire la struttura e nascondere il contenuto alla vista e fare così una specie di armadietto!
non se se mi son fatto capire!

oppure potresti provare a creare una cosa scorrevole simile su misura alle tue esigenze Il Laboratorio di Giandamiano Innova10

ci son in commercio anche di èplastica tipo questo ma non credo siano adatti alle tue esigenze
Il Laboratorio di Giandamiano P004_110
che ne dici?
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Giandamiano Empty Re: Il Laboratorio di Giandamiano

Messaggio Da Giandamiano Dom 7 Feb 2010 - 18:52

Ringrazio per la valanga di foto che avete posto e vi dirò in ogni foto c’è qualcosa da carpire, e ne farò tesoro per costruirmi un angolino per lavorare, anche se la base principale è il tavolo da cucina. Per il diminutivo va bene anche g! Quello che conta e la stima che c’è tra di noi.
Saluti G! Laughing
Giandamiano
Giandamiano
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Giandamiano Empty Re: Il Laboratorio di Giandamiano

Messaggio Da Brad Barron Gio 18 Feb 2010 - 9:19

ciao giandamiano!
ti segnalo una discussione del nostro amico vip in merito ad un mobile salva spazio! ecco il link alla discussione!!!

buona lettura un saluto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Giandamiano Empty Re: Il Laboratorio di Giandamiano

Messaggio Da alduspm Gio 18 Feb 2010 - 18:06

Ciao Giandamiano, anch'io sono un... sottodotato in fatto di spazio (a presto le fotine), per lavorare mi attrezzo di carta di giornale in cucina e qualche scatola da scarpe.... Mentre per gli attrezzi (pochi), tutto su un cassettone dell'Ikea. Magari avere spazio anche solo per un porta-computer, avendo una terrazza chiusa avevo provato a mettermici quest'estate, ma d'inverno schiàttoto dal freddo affraid
A Santos sono impressionato, sembra la borsa di un dottore Very Happy
A Brggpl dico solo: PURA INVIDIAAAAA!!!!! Fischiando
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Giandamiano Empty Re: Il Laboratorio di Giandamiano

Messaggio Da Giandamiano Gio 18 Feb 2010 - 19:35

Salve ragazzi il mio problema principale e come usare il tornio e la sega circolare della proxxon sul tavolo da cucina non è possibile quindi sono costretto ad’usarli nello scantinato del mio amico modellista.
Comunque l’armadio che mi ha segnalato l’amico Brad Barron bellissimo incantevole ma improponibile per la mia casa.
Saluti Giandamiano
Giandamiano
Giandamiano
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Giandamiano Empty Re: Il Laboratorio di Giandamiano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.