Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Il Laboratorio di Jack.Aubrey

+7
feberet
brggpl
Giandamiano
mozzo
lellosauro
LivFar
leone
11 partecipanti

Andare in basso

Il Laboratorio di Jack.Aubrey Empty Il Laboratorio di Jack.Aubrey

Messaggio Da jack.aubrey Mer 27 Gen 2010 - 21:16

Domani 28 Gennaio 2010 inauguro il mio nuovo laboratorio . . . . .

E' dal lontano Ottobre 2008 che non ho uno spazio riservato per poter coltivare il mio hobby preferito. Prima di tale periodo utilizzavo un locale, precedentemente adibito ad ufficio, nell'appartamento di mia suocera ma sfortunatamente, quando mio suocerò si ammalò, dovendo trovare un locale per ospitare una badante dovetti sbaraccare e parcheggiare il tutto da un'altra parte.

Successivamente alla morte di mio suocero prendemmo la decisione di riordinare tutta la casa di mia suocera, un villino ad un piano con un seminterrato e relativo giardino e orto. E' stata un'operazione lunga dove per primo ci siamo concentrati sull'appartamento, poi sull'orto e sul giardino (vedasi anche la Casetta in legno illustrata in http://www.forumscuoladimodellismo.com/off-topic-f9/casetta-in-legno-by-jackaubrey-t230.htm?highlight=casetta ).

Per ultimo abbiamo affrontato il seminterrato, la parte più conciata e impegnativa. I lavori dei muratori sono iniziati in novembre 2009 e sono terminati prima di natale. Successivamente ho iniziato ad attrezzare con nuovi mobili l'area, dove avevo ricavato un locale apposito per me da adibire a laboratorio modellistico.

Finalmente in questi giorni ho completato il trasporto e il riordino di tutto il materiale e domani alle 16.00 ci sarà l'inaugurazione. Ci saranno tre o quattro amici modellisti, pasticcini e beveraggio.

Allego un servizio fotografico del nuovo laboratorio.

Questa e la porta di ingresso al laboratorio. Si tratta di una porta in una parete vetrata di alluminio che isola il laboratorio da tutto il restante seminterrato.

01 - Il Laboratorio di Jack.Aubrey P1060046

Entrati, sulla vostra destra c'è il grande tavolo di lavoro (mt. 2 x 1) con dei pensili agganciati alla parete. Sotto il tavolo una cassettiera porta utensili.

02 - Il Laboratorio di Jack.Aubrey P1060033

Sempre lo stesso tavolo e i pensili . . .

03 - Il Laboratorio di Jack.Aubrey P1060034

Davanti abbiamo una parete con finestra, che dà sull'orto, dove stanno un calorifero (sono al caldo anche in inverno e al fresco d'estate) e un piccolo tavolo/scrivania.

04 - Il Laboratorio di Jack.Aubrey P1060035

All'estrema destra, accostata alla parte in alluminio sta una panca per sedersi ma che ha un sottofondo abbastanza lungo e profondo. L'ho adibito a deposito dei legnami, listelli e tavolette gia pronte per lavorare, una figata.

05 - Il Laboratorio di Jack.Aubrey P1060036

Chiudo il messaggio per raggiunto limite di immagini. Salutoni, Jack.Aubrey

Continua . . .


Ultima modifica di jack.aubrey il Mer 27 Gen 2010 - 21:52 - modificato 1 volta.
jack.aubrey
jack.aubrey
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Jack.Aubrey Empty Re: Il Laboratorio di Jack.Aubrey

Messaggio Da Brad Barron Mer 27 Gen 2010 - 21:32

ciao jack!
ora capisco perchè in questo periodo sei stato in silenzio modellistico!
non volevo dirtelo ma oggi è 27! Very Happy
comunque da quel poco che si vede hai trovato un gran bel angolino di lavoro! proprio carino!
e sopratutto puoi lavorare tutto l'anno perchè come hai detto te caldo l'inverno e fresco l'estate!
aspetto di vedere il resto del laboratorio!
un saluto!
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Jack.Aubrey Empty Re: Il Laboratorio di Jack.Aubrey

Messaggio Da jack.aubrey Mer 27 Gen 2010 - 21:52

Continuazione . . .

Ringrazio il nostro Brad per la precisazione sul calendario. Ho provveduto a correggere subito il primo messaggio.

Proseguiamo con la carrellata fotografica del locale. Ora siamo sulla parete alla sinistra della porta. Qui è visibile un pesante mobile con cassetti sul quale stanno alcuni utensili che vedremo meglio più avanti. All'interno utensili vari e ferramenta.

06 - Il Laboratorio di Jack.Aubrey P1060037

Un altro armadietto a pavimento con antine, profondità cm 60. Al suo interno piani costruttivi, "power tool" e accessori degli utensili. Sopra una sega circolare e la scatola di montaggio del San Juan Nepomuceno (visibile non finito in una immagine precedente).

07 - Il Laboratorio di Jack.Aubrey P1060038

La finestra che da sull'orto (purtroppo fuori è buio). Un quadro di una fregata . . . (sarà la Surprise ???) . . in basso una scatola di montaggio di un ketch olandese della Corel che mi è stata regalata. Chissà mai se la userò ??

08 - Il Laboratorio di Jack.Aubrey P1060039

Un'occhiata fuori dalla porta del laboratorio . . .

09 - Il Laboratorio di Jack.Aubrey P1060040

Un'altra vista del tavolo di lavoro. Sono ben visibili i modelli della sezione della Santìsima Trinidad e del vascello San Juan Nepomuceno.

10 - Il Laboratorio di Jack.Aubrey P1060045

Continua alla prossima puntata . . Salutoni. Jack.
jack.aubrey
jack.aubrey
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Jack.Aubrey Empty Re: Il Laboratorio di Jack.Aubrey

Messaggio Da leone Mer 27 Gen 2010 - 22:18

be complimenti!!! Il Laboratorio di Jack.Aubrey 8923 cè chi può e purtroppo ci sono anche io!! Il Laboratorio di Jack.Aubrey 37692
beato tè mi sembra ampio e luminoso ottimo x lavorare in santa pace , un saluto guido
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Jack.Aubrey Empty Re: Il Laboratorio di Jack.Aubrey

Messaggio Da LivFar Mer 27 Gen 2010 - 22:58

Wow! bellissimo! ma..... come vorrei essere ordinato come te!

Livio

LivFar
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Jack.Aubrey Empty Re: Il Laboratorio di Jack.Aubrey

Messaggio Da jack.aubrey Gio 28 Gen 2010 - 9:25

Ciao Livio, non è questione di ordinato, è che le fotografie mostrano il locale com'è prima che abbia iniziato a lavorarci. Tra l'altro mancano ancora alcuni dettagli, alcuni veramente importanti, come un impianto elettrico serio. Ma questo più avanti quando il locale sarà rodato con l'esperienza.

Per cui niente ordine (anche se sono un tipo di solito ordinato) ma semplicemente mai usato. A presto. Jack.
jack.aubrey
jack.aubrey
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Jack.Aubrey Empty Re: Il Laboratorio di Jack.Aubrey

Messaggio Da LivFar Gio 28 Gen 2010 - 9:40

Avendo visto come lavori sono sicuro che il tuo laboratorio rimarrà splendente come lo è ora.

Mi domando che fine ha fatto la casetta di legno che avevi così ben rifinito? ormai la userai come deposito attrezzi e magazzino del legno grezzo. Vero?

Complimenti ancora e a presto

Livio

LivFar
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Jack.Aubrey Empty Re: Il Laboratorio di Jack.Aubrey

Messaggio Da lellosauro Gio 28 Gen 2010 - 9:50

Benissimo jack, buona inaugurazione. Spero di rivederti presto all'opera sui tuoi modelli. Per l'ordine....io ho fatto un patto con mia moglie: il mio laboratorio (2 mt x1.5) è off limits..porta chiusa e non si deve vedere in che condizioni è!!! Poi ogni tanto tiro tutto fuori e dò una bella pulita.
Ma tu con tutto quello spazio questo problema non dovresti averlo.

Un caro saluto e

Buon modellismo

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


Il Laboratorio di Jack.Aubrey Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Il Laboratorio di Jack.Aubrey Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Il Laboratorio di Jack.Aubrey Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Jack.Aubrey Empty Re: Il Laboratorio di Jack.Aubrey

Messaggio Da Ospite Gio 28 Gen 2010 - 10:07

Ciao Jack complimenti per il tuo nuovo laboratorio, veramente ben organizzato e beato te che ora puoi usufruire di tutto quello spazio.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Jack.Aubrey Empty Re: Il Laboratorio di Jack.Aubrey

Messaggio Da mozzo Gio 28 Gen 2010 - 12:26

Ciao Jack , affraid bellissimo spazio , luce e tanta voglia di aprire cheers cantieri,sono invidioso Il Laboratorio di Jack.Aubrey 37692 Il Laboratorio di Jack.Aubrey 308193
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Jack.Aubrey Empty Re: Il Laboratorio di Jack.Aubrey

Messaggio Da feberet Gio 28 Gen 2010 - 15:44

manca un bel computer .
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Jack.Aubrey Empty Re: Il Laboratorio di Jack.Aubrey

Messaggio Da Giandamiano Gio 28 Gen 2010 - 16:36

Complimenti per l’ordine
Giandamiano
Giandamiano
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Jack.Aubrey Empty Re: Il Laboratorio di Jack.Aubrey

Messaggio Da brggpl Gio 28 Gen 2010 - 20:06

se mi è permesso scherzare, vedo che "fuori dal laboratorio" c'è un alberetto quasi pronto per essere ridotto in listelli!
complimenti e buon divertimento!

_________________
Ciao gian paolo


Il Laboratorio di Jack.Aubrey Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Il Laboratorio di Jack.Aubrey Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Il Laboratorio di Jack.Aubrey Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Jack.Aubrey Empty Re: Il Laboratorio di Jack.Aubrey

Messaggio Da feberet Gio 28 Gen 2010 - 20:20

speri che sia almeno un pero . ahahahaa
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Jack.Aubrey Empty Re: Il Laboratorio di Jack.Aubrey

Messaggio Da jack.aubrey Sab 30 Gen 2010 - 10:39

Ringrazio tutti per la partecipazione a questa discussione. Ieri c'è stata l'inaugurazione con pasticcini e beveraggio. Lunedì prossimo avrei intenzione di iniziare a lavorare. Vediamo se il diavolo ci mette ancora lo zampino con qualche sorpresa (come l'ultima influenza recentemente debellata).

Ma torniamo al laboratorio . . .

Dopo aver mostrato immagini generali, possiamo ora passare a vedere qualche dettaglio e, quando si parla di dettagli, perchè non andare subito agli utensili che ho acquistato tempo fa in previsione di questo momento e mai usati fino ad ora ?

Per primo possiamo vedere la nuovissima sega circolare PROXXON, lanciata dalla ditta nella seconda metà del 2009. Qui è visibile senza gli accessori collaterali e per il momento è ancora totalmente illibata, spero di inaugurarla al più presto, anche se prima mi dovrò studiare ben bene le istruzioni onde evitare di fare qualche stupidata.

Il Laboratorio di Jack.Aubrey P1060041

Qui invece vediamo un insieme di utensili che devo aver già mostrato da qualche altra parte: il minitrapano installato fisso sul supporto che lo trasforma in un trapano a colonna. A parte il trapano già utilizzato, il resto è anch'esso illibato. Ho inoltre acquistato un altro trapanino simile, più leggero, per l'uso manuale.

Il Laboratorio di Jack.Aubrey P1060042

Qui invece è possibile vedere il seghetto alternativo. Anchesso mai usato, servirà per ritagliare il compensato o le tavolette di legno per ricavarne ordinate, quinti, ecc. Anche qui dovorò studiarmi ben bene il manuale.

Il Laboratorio di Jack.Aubrey P1060043

Questa invece è la nuova morsa di precisione PROXXON, regolabile in tutte le posizioni. Ho scelto questo modello scartando una morsa tempo fa acquistata a un Bricocenter per la sua estrema precisione nel bloccare un pezzo.

Il Laboratorio di Jack.Aubrey P1060044

E per ultimo un residuato (anche se la foto è un poco sfuocata): si tratta di una morsa molto grande che ho ereditato da mio suocero. Non adatta per lavori di fino ma ottima per bloccare pezzi grossi da sgrossare.

Il Laboratorio di Jack.Aubrey P1060051

Al momento devo ancora decidere il progetto del'impianto elettrico, in quanto non sono sicuro che la disposizione degli attrezzi sarà quella definitiva. Avrò bisogno di lavorare un pò per vedere cosa è meglio. Nel frattempo me la cavero con dei cavi di prolunga da utilizzare al bisogno. Per quanto riguarda l'illuminazione, essa sembra essere decisamente buona, anche se dovro installare una lampada da tavolo per poter svolgere alcuni lavoretti. Solo l'esperienza saprà indirizzarmi verso la soluzione migliore. Tra l'altro ho una mezza idea di installare anche una macchina del caffè, quella tipo americano, in modo da non restare mai con la bocca asciutta. Comodità e relax innanzi tutto....

In più: ieri ho configurato il modem ADSL WI-FI e ho provato a collegare a internet il mio pc portatile. Tutto ok. Sembra che così sarò anche informatizzato.

Altre immagini alla prossima puntata. Saluti dal vostro Jack.Aubrey

PS per Livfar: carissimo Livio, a distanza di quasi un anno dalla costruzione della casetta di legno nel giardino/orto ho avuto modo di convincermi che non era il caso; dopo aver visto trascorrere un'estate ho deciso che ci sono troppe zanzare, di quelle tigre, le più rognose e punzecchiose. Dopo aver visto questo inverno, credo che faccia troppo freddo per starci delle ore intere. Verrà definitivamente consacrata a deposito degli attrezzi e dei materiali per il giardinaggio ai primi segni di primavera.
jack.aubrey
jack.aubrey
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Jack.Aubrey Empty Re: Il Laboratorio di Jack.Aubrey

Messaggio Da Modifica Sab 30 Gen 2010 - 11:09

Sergio, bellissimo il tuo laboratorio, da invidia!!!!!!!!!
Devo dire però che tutti quegli atrezzi ancora nuovi, mi danno il capo giro!!!!
Meglio la morsa dell'ultima foto! Quella si che è vissuta!
Però, che attrezzatura che hai!!
Se vuoi mi trasferisco da te!
Ciao, Modì.-

A proposito, i pasticcini e le libagioni a me non son toccati!!
Si vede che sono arrivato un tantinello in ritardo!!!!!
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Jack.Aubrey Empty Re: Il Laboratorio di Jack.Aubrey

Messaggio Da jack.aubrey Mar 2 Feb 2010 - 23:30

Ieri 1° Febbraio ho passato l'intero pomeriggio nel laboratorio a fare piani su cosa fare. Mi riesce difficile descrivere il senso di rilassatezza e di pace che ho provato in quelle ore. Prima di tutto la tranquillità (l'unica compagnia è quella di un gatto), poi il silenzio e la sensazione di spazio. Perchè carissimi il laboratorio è abbastanza grande, più o meno come un locale, ma fuori c'è molto, molto di più e anche abbastanza accogliente. Vedere le fotografie qui sotto per rendersene conto.

Armadi moderni, tavoli e una cassapanca (deposito secondario di legname) . . .

Il Laboratorio di Jack.Aubrey P1060047

L'angolo degli armadi antichi (o vecchi, fate voi), tavolo con telefono e model ADSL WI-FI . . .

Il Laboratorio di Jack.Aubrey P1060048

La mia futura fonte di legname da stagionare . . .

Il Laboratorio di Jack.Aubrey P1060049

Se mi venisse improvvisamente sete . . . .

Il Laboratorio di Jack.Aubrey P1060050

continua . . .
jack.aubrey
jack.aubrey
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Jack.Aubrey Empty Re: Il Laboratorio di Jack.Aubrey

Messaggio Da jack.aubrey Mar 2 Feb 2010 - 23:31

continuazione . .

E le mie prossime vittime, la sezione della Santìsima Trinidad . . .

Il Laboratorio di Jack.Aubrey P1060052

e il San Juan Nepomuceno.

Il Laboratorio di Jack.Aubrey P1060053

Oggi 2 Febbraio invece mi sono messo a lavorare seriamente. Vittima sacrificale la sezione della Santìsima Trinidad. Ovviamente ho fatto dei lavoretti per riprendere un poco la mano e quindi abbastanza semplici: ho preparato le botti che verranno in seguito installate nei ponti inferiori, le casse e le balle imballate nella tela, e altri dettagli sullo scafo. Sembra poco ma comunque mi ci sono volute più o meno quattro ore. La sensazione di benessare è comunque continuata. Questa mattina mi sono comperato una macchina per fare il caffè americano (sì, il beverone nero che gli italiani odiano ma che a me piace tanto) e dopo il collaudo la installerò in modo permanente nel seminterrato. Poi ho un microonde per riscaldare i piatti e che verrà buono quando magari decido di non andare a casa per mangiare. Questa sì che è vita. Tanto saluti da un beato Jack.Aubrey.
jack.aubrey
jack.aubrey
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Jack.Aubrey Empty Re: Il Laboratorio di Jack.Aubrey

Messaggio Da feberet Mer 3 Feb 2010 - 8:51

per completare l'opera ci vuole una governante tuttofare , se vuoi mettiamo una inserzione AAAA cercasi ......... cheers
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Jack.Aubrey Empty Re: Il Laboratorio di Jack.Aubrey

Messaggio Da Brad Barron Mer 3 Feb 2010 - 10:26

ehi jack attento che quell'acqua è un po troppo colorata! sarà andata a male? Very Happy

di nuovi complimenti per il tuo nuovo laboratorio! e ora aspettiamo di vedere i nuovi progressi dei tuoi lavori!
a presto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Jack.Aubrey Empty Re: Il Laboratorio di Jack.Aubrey

Messaggio Da picogio' Mer 3 Feb 2010 - 21:42

ciao jack una cantante sarda tanto tempo fa cantava in una sua canzone
" condisce più del sale la libertà " ed il tuo laboratorio a parte l'essere bellissimo , grande ed accogliente credo che rispecchi quelle parole . Buona navigazione ora hai un bel galeone ciao giovanni , il gatto lo hai chiamato Maturin per caso ?
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Jack.Aubrey Empty Re: Il Laboratorio di Jack.Aubrey

Messaggio Da jack.aubrey Dom 14 Feb 2010 - 14:31

picogio' ha scritto:. . . il gatto lo hai chiamato Maturin per caso ? . . .
Me ne guarderei, non si tratta così un amico. La gatta è di mia suocera e nonostante i miei tentativi di farmela amica al momento non si lascia avvicinare. Mi sà che è un tipo un poco selvatico e la faccenda sarà lunga. Servirà la tattica dei croccantini . . .

Lunedì 8 Febbraio 2010

Il mio nuovo laboratorio si è arricchito di altre cose utili. In questo caso si tratta di una libreria, recuperata tempo fa e parcheggiata in cantina fino ad oggi, che ho provveduto a montare, fissare a parete e a riempire con i libri che più o meno hanno a che fare con il modellismo. Ne ho lasciati solo alcuni casa ma la maggior parte ora fanno bella mostra di sè appena fuori del laboratorio. Come potete vedere c'è spazio per crescere . . .

Oltre alla biblioteca cartacea, ne ho un'altra, ben più fornita, in formato elettronico che ho provveduto a copiare sul computer che tengo in laboratorio.

Una vista di insieme . . .

Il Laboratorio di Jack.Aubrey P1060082

E delle viste più particolareggiate . . . .

Il Laboratorio di Jack.Aubrey P1060083

Il Laboratorio di Jack.Aubrey P1060084

Il Laboratorio di Jack.Aubrey P1060085

Salutoni a tutti. Jack.Aubrey
jack.aubrey
jack.aubrey
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Jack.Aubrey Empty Re: Il Laboratorio di Jack.Aubrey

Messaggio Da Modifica Dom 14 Feb 2010 - 17:29

Allora, Riccioli d'Oro, se è una gatta la potresti anche chiamare Molly.
Molly Harte!!!!!!!
A parte tutto, guardo sempre con invidia le foto del tuo laboratorio!
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Jack.Aubrey Empty Re: Il Laboratorio di Jack.Aubrey

Messaggio Da jack.aubrey Dom 14 Feb 2010 - 20:41

Giovedì 11 Febbraio 2010

Oggi ho molto probabilmente terminato l'allestimento del laboratorio con l'installazione dell'impianto elettrico. Dopo aver lavorato per alcuni giorni utilizzando quando necessario una prolunga, ho finalmente definito il "layout" dell'impianto e oggi, assieme ad un amico, abbiamo finalizzato l'impianto elettrico.

Ovviamente tutto a norma di legge con canaline in tubi di plastica e cavi di adeguato spessore. In pratica ogni angolo del laboratorio ha a disposizione una cassetta con una presa tripolare universale e una presa Shuco universale. In tutto otto punti serviti. La linea è una sola in quanto ben difficilmente gli utensili verranno utilizzati in contemporanea.

A questo punto potrò installare una lampada da tavolo sul banco di lavoro e la famosa caffettiera (quella per fare il caffè americano) ormai ampiamente sperimentata a casa.

Nelle immagini sottostanti una panoramica dell'impianto.

Il Laboratorio di Jack.Aubrey P1060086

Il Laboratorio di Jack.Aubrey P1060087

Il Laboratorio di Jack.Aubrey P1060088

Cordiali saluti. Jack.Aubrey
jack.aubrey
jack.aubrey
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Jack.Aubrey Empty Re: Il Laboratorio di Jack.Aubrey

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.